venerdì 14 novembre 2008

IL PD IN UN REGIME FASCISTA?



Un problema sembra essere "risolto". Il Partito democratico di Sciacca ha il suo punto di riferimento in Nuccio Cusumano che, giusto per chiarire il concetto che “democratici è liberi” ha portato a Sciacca il leader della vecchia margherita, Francesco Rutelli. Non sotto il simbolo di un partito, ma dietro una nuova associazione culturale.
Al di là delle sigle e dei buoni intentimenti, il rischio che oggi sta vivendo l'esperienza del Pd è solo uno, quello di guardare solo a sinistra, senza andare alla ricerca dell’elettorato moderato.
Ma qual è la situazione del Pd in Italia e in Sicilia? E com'è la situazione politica italiana? Stiamo davvero andando verso una limitazione degli spazi democratici?
Se ne è parlato a 15 minuti, la rubrica di approfondimento giornalistico di Tele radio Sciacca.
Ospiti di questa puntata sono stati, oltre a Francesco Rutelli e Nuccio Cusumano, anche Giovanni Manzullo, Peppe Lumia e Giovanni Panepinto.

Tutti, in particolare Giovanni Panepinto, sono stati concordi nell'affermare che oggi, in Italia, si respira un'aria da regime fascista, mascherato da democrazia.

Sarà veramente così? O sono invenzioni della sinistra?

Nessun commento: