venerdì 3 luglio 2015

PREMIO STELLE DEL GATTOPARDO

Si svolgerà il 4 luglio a Santa Margherita di Belice, la manifestazione "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane"che premia ogni anno personalità che si sono distinte nei diversi ambiti, dalla musica alla politica, dall’impresa alla medicina.
La quarta edizione della rassegna, ideata ed organizzata dall’associazione culturale Stelle del Gattopardo, presieduta dal professore Enzo Ottavio Benistati, si svolgerà a partire dalle ore 21 in Piazza Matteotti - teatro S.Alessandro, di fronte il Palazzo Filangeri di Cutò.
Durante la serata di premiazione, che vedrà la proclamazione di 25 nuove“Stelle del Gattopardo”, si esibiranno artisti e gruppi musicali.
Fra i premiati, i musicisti Nicola Ganci e Giana Guaiana, Fabiola Speziale nella sezione “Arte”, Saverio Vetrano per l’impegno nel territorio e per l’informazione i giornalisti Joseph Cacioppo, Angela Abbate e Maria Stella Ruvolo ed il giornalista e scrittore Accursio Soldano.
La rassegna sarà presentata da Rosy Abbruzzo e vedrà la partecipazione di diverse autorità pubbliche e di numerosi sindaci del comprensorio.
Ringrazio l'associazione per il prestigioso Premio.

Nessun commento: