STORIE DI UN GIORNALISTA CON UNA LAUREA IN FILOSOFIA. Assioma di Cole "La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento"

mercoledì 27 novembre 2013

LA RIVISTA JP4 RECENSISCE IL BELLANCA

La rivista JP4, mensile specializzato in aeronautica e spazio, nel numero di dicembre dedica spazio, con una recensione al libro “Giuseppe Bellanca e i pionieri sulle macchine volanti” scritto da Accursio Soldano e pubblicato dalla casa editrice Epsylon di Roma.
Dopo lo speciale che l'ANSA ha voluto dedicare al volume che ripercorre la storia del costruttore di aerei saccensi, anche le riviste specializzate recensiscono in maniera lusinghiera il libro. “ottimo questo omaggio sotto forma di libro di 182 pagine, ben scritto e documentato... una ricca raccolta di foto e una quarantina di interessanti giornali d'epoca”
“Il libro – si legge nella recensione- è il vivo ritratto di un uomo eccezionale, che centra il suo obiettivo, anche se non è una completa enciclopedia di tutti gli aerei di Bellanca. L'autore descrive bene l'atmisfera degli anni della febbre atlantica e svela come solo il caso diede la fama a Charles Lindberg e non a Bellanca.

Un lavoro, si legge ancora, non ponderoso, ma validissimo, ben scritto e dall'elegante realizzazione grafica. 

Nessun commento:

A.S.

A.S.