Un problema sembra essere "risolto". Il Partito democratico di Sciacca ha il suo punto di riferimento in Nuccio Cusumano che, giusto per chiarire il concetto che “democratici è liberi” ha portato a Sciacca il leader della vecchia margherita, Francesco Rutelli. Non sotto il simbolo di un partito, ma dietro una nuova associazione culturale.
Al di là delle sigle e dei buoni intentimenti, il rischio che oggi sta vivendo l'esperienza del Pd è solo uno, quello di guardare solo a sinistra, senza andare alla ricerca dell’elettorato moderato.
Ma qual è la situazione del Pd in Italia e in Sicilia? E com'è la situazione politica italiana? Stiamo davvero andando verso una limitazione degli spazi democratici?
Se ne è parlato a 15 minuti, la rubrica di approfondimento giornalistico di Tele radio Sciacca.
Ospiti di questa puntata sono stati, oltre a Francesco Rutelli e Nuccio Cusumano, anche Giovanni Manzullo, Peppe Lumia e Giovanni Panepinto.
Tutti, in particolare Giovanni Panepinto, sono stati concordi nell'affermare che oggi, in Italia, si respira un'aria da regime fascista, mascherato da democrazia.
Sarà veramente così? O sono invenzioni della sinistra?
Nessun commento:
Posta un commento