STORIE DI UN GIORNALISTA CON UNA LAUREA IN FILOSOFIA. Assioma di Cole "La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento"
mercoledì 7 ottobre 2009
AVVISTATO UN UFO AD AGRIGENTO
26 settembre 2009, nella zona di Monserrato, fra Porto Empedocle ed Agrigento, ad un tratto va via la luce, i lampioni si spengono. Il cielo però è limpido. Verso le 21 nel cielo appare una sfera luminosa, uno di quelli che solitamente vengono definiti con il termine UFO, oggetto volante non identificato. Le foto, scattate da un ex poliziotto della Questura di Agrigento, Gaetano Castellano, oggi in pensione, sono rimaste nel cassetto fino ad oggi. Parlare di UFO non è facile, -ci ha detto- si rischia di non essere creduti, ma di sicuro quello che abbiamo visto non era un aereo, anche perché, subito dopo, è passato un aereoplano ed abbiamo potuto notare benissimo la differenza, sarebbe interessante sapere se il comandante del velivolo, nel suo rapporto, ha segnalato qualcosa di strano. L'oggetto in cielo era di colore grigio argentato e si notava particolarmente per la mancanza di illuminazione pubblica, ha cominciato a muoversi, poi si è messo di lato, rispetto al nostro punto di osservazione ed è andato via velocemente. La cosa strana è che quella sera, e a quell'ora, la luce elettrica c'era in tutte le zone, c’era ad Agrigento, Porto Empedocle, San Leone, esclusa la zona dove si vedeva questo oggetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ma sono quelle le foto dell'UFO? perchè se fossero quelle complimenti per aver scambiato la luna per un UFO.. per la prima foto (la scia luminosa) basta impostare la fotocamera con la modalità nottura (molto sensibile al movimento) e scattare una foto ad un pianeta..basterà il tremolio della mano in quesa modalità per ottenere la scia luminosa.. per quanto riguarda la seconda ne ho una uguale, scattando la foto alla luna da lontano, basta zoommare per ottenere quell'immagine..
La striscia NON è dovuta al movimento della mano per due ragioni: primo, c'è un altro puntino statico, che può essere una stella o Venere, che non si presenta come striscia: secondo, il settaggio della macchina era normale:
Canon DIGITAL IXUS 90 IS
Lens: 18.6 mm
Digital Zoom: 1.407407407×
(Max aperture f/4.9)
Exposure: Auto exposure, 1/8 sec, f/4.9, ISO 200
Flash: Off, Did not fire
Date: September 25, 2009 5:57:20AM
Mentre giustamente la seconda immagine può essere davvero qualunque cosa, la prima sembra essere un oggetto in movimento, probabilmente una meteora. E scommetto che il black out è stata colpa dell'Enel. Ciao.
Si e interresante,potrebbe contattare il centro ufologico siciliano ,per uno scambio di opinioni,direttamente al presidente del centro.Grazie
Si potrebbe contattare avendo numero di telefono e nome :)
Posta un commento