mercoledì 4 maggio 2011

UNA VIGNETTA DA NON PUBBLICARE

Con tutto il rispetto... questa non era una vignetta da pubblicare, anzi, nemmeno da disegnare. Milo Manara ha fatto, posso dirlo? una cazzata! Sarebbe stato meglio per lui e per Il Fatto quotidiano (che ha pubblicato la vignetta), se il bravo disegnatore si fosse concentrato sulla campagna promozionale della Sisley ed evitato questo disegno. Fuori da ogni logica, persino per chi non è religioso.
Meno male (per lui) che siamo in Italia e che il personaggio raffigurato in quella posa oscena è Papa Giovanni Paolo II. Se al suo posto ci fosse stato un personaggio qualsiasi dell'Islam a quest'ora Manara avrebbe bisogno di una scorta e fatto la fine di quel disegnatore che pubblicò le vignette su Maometto; costretto a vivere barricato in casa e licenziato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

appunto! ... e tu cosa 'hai pubblicata per fare?

Anonimo ha detto...

per me manara ha fatto benissimo a pubblicarla, bisognerebbe che la gente si svegliasse, e la smettesse di credere ai santi ma credesse di più agli uomini, perchè anche loro lo sono, anzi suggerisco una nuova vignetta, Benedetto XVI attorniato da quattro fanciulli, daltronde, con le sue scarpe prada......